GRAFIKA 14 – Giovani, digitali e fin troppo occupati

edizione 2008

Dal 13 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009 14 artisti:
Giovanni Cottone, Gabriella Davì, Dominic Di Figlia, Francesca Fulci, Marco Lo Curzio, Antonella Mangano, Orazio Miceli, Valeria Passalacqua, Mariamelia Perrone, Graziano Raffa, Roberto Russo, Gianluca Scalone, Silvia Scimone, Valeria Trimboli

Grafica 14 è il primo tentativo, a Messina, di porre l’attenzione e accendere l’interesse sul mondo della grafica digitale. Un mestiere difficile, quello del grafico, che spesso, soprattutto nella nostra realtà, non viene apprezzato e con difficoltà riesce a conquistare spazi ed onori.
Alla mostra parteciperanno 14 grafici messinesi che operano già da anni nel settore della comunicazione ed esporranno su tela alcune opere digitali appositamente realizzate.
Da sabato 13 dicembre, qiundi, le opere saranno esposte e il pubblico potrà così giudicare la qualità dei lavori, apprezzandone capacità e stili, che certo non possono, e non vogliono, essere paragonati ad opere d’arte ma vogliono essere valutate ed apprezzate come creazioni capaci di suscitare, al pari di opere d’arte, sensazioni controverse.

http://localhost/antonellamangano/grafica-14-2008/
http://localhost/antonellamangano/messina-1908/